NOTA! Questo sito non utilizza intenzionalmente i cookie e tecnologie simili, però non nega che vi siano applicazioni o siti collegati che li possano utilizzare.
SE non si modificano per impostazione del browser, l'utente accetta.

Stampa

Lo Pan Nër: perché e come diventare soci

 

Lo Pan Nër è una società cooperativa di consumo a responsabilità limitata; questo significa che i proprietari dell’azienda sono le migliaia di soci (ad oggi quasi 2.500) che hanno acquistato 1 o più quote da venticinque euro/cadauna che, insieme, formano il capitale sociale della cooperativa.

Lo Pan Nër, quindi, come tutte le cooperative, non ha un proprietario di riferimento, ma vive grazie alle migliaia di soci che detengono il capitale sociale e che, fin dal 1993, hanno reso possibile la sua costituzione.

Essendo una società a responsabilità limitata, ogni socio risponde unicamente per la/e quota/e versata/e; essendo una cooperativa, non ha finalità di lucro, ma unicamente di sviluppo e crescita della società stessa, ed è una struttura altamente democratica e partecipativa poiché tutti i soci hanno pari importanza indipendentemente dalle quote possedute.

Perché diventare soci de Lo Pan Nër

Associarsi alla cooperativa (cioè acquistare una o più quote da 25 euro) significa innanzitutto condividere un percorso e un’idea di società imprenditoriale e di sviluppo economico; significa, al contempo, cambiare l’ottica con cui ci si relaziona con “il negozio”: non si è più (unicamente) clienti, ma si è, al tempo stesso, proprietari.Significa anche condividere e rispettare lo Statuto sociale

L’assemblea dei soci è convocata almeno una volta all’anno per approvare il bilancio sociale e, ogni tre anni, per eleggere il Consiglio d’Amministrazione che gestisce la società.

I vantaggi pratici dell’essere soci

Nel negozio di Corso Lancieri (più specializzato nel settore biologico) i soci godono di uno sconto del 5% su tutti i prodotti, ad eccezione di quelli già inseriti in altre promozioni;

nel negozio di via De Tillier (più specializzato nel commercio equo e solidale) i soci, raggiungendo determinate soglie di acquisto, hanno dei prodotti del commercio equo e solidale in omaggio del valore di circa il 5% della spesa.

Inoltre i soci hanno agevolazioni e vantaggi nelle varie attività organizzate dalla cooperativa (visite a produttori, cene, ecc. ecc.)

Come diventare soci:

Per diventare soci è sufficiente compilare il modulo che potete scaricare qui... o che potete richiedere nei due negozi e versare la quota di 25 euro; vi verrà immediatamente rilasciata la tessera che dà accesso alle agevolazioni sopra elencate; la richiesta viene in seguito accolta dal Consiglio d’Amministrazione che può comunque riservarsi la possibilità di rifiutarla per giustificati motivi. 

Sunday the 22nd. Soc. Cooperativa a.r.l. Lo Pan Nër- Via Parigi 240-11100 Aosta Tel. 0165-239291. P.Iva, C.F. e N. Registro Imprese 00579010075.